Villanova di Marsciano

Anche la pro loco di Villanova di Marsciano ha deciso di sostenere l’Aucc aderendo al progetto Aggiungi 1 euro al tuo menù con la sagra della macedonia e dello scottadito.

La sagra giunta nel 2017 alla sua 30ª edizione propone tante specialità umbre: prelibata carne di agnello cotta ad opera d’arte, tanti gustosi piatti della cucina umbra e soprattutto rinfrescanti macedonie di pesche, albicocche, ciliegie, prugne, susine, cocomeri, meloni che aiuteranno a sopportare meglio la calura estiva.

Tutte le sere l’appuntamento gastronomico sarà affiancato da musica dal vivo, serate danzanti e intrattenimenti per grandi e piccini.
Apertura stand tutte le sere dalle ore 19.30.

Una grande novità riguarda lo spazio Enoteca con degustazione dei migliori vini delle cantine locali e taglieri con affettati umbri.

Per consultare il programma clicca qui 


La sagra della Macedonia e dell’agnello scottadito di Villanova di Marsciano è stata insignita del marchio Sagra Solidale.

La festa si svolge nel periodo estivo tra la fine di luglio e l’inizio del mese di agosto. Gli organizzatori hanno deciso di sostenere l’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro seguendo il metodo di Aggiungi 1 euro al tuo menù. Fare un gesto d’amore in favore dell’Aucc è semplice. Basta segnalare alla cassa, al momento dell’ordinazione, la propria volontà di donare 1 o 2 euro all’Aucc. Saranno poi i referenti della festa a destinare la cifra raccolta all’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus.

I fondi raccolti sono utilizzati per portare avanti il servizio di assistenza oncologica domiciliare garantito in forma gratuita dall’equipe medica Aucc alle persone colpite da patologia oncologica. In particolare saranno destinati al progetto 1 MEDICO x 1  ANNO = ASSISTENZA DOMICILIARE.

Partecipate numerosi e ricordate di aggiungere uno o due euro ai vostri menù!

Altre Pro Loco

PRO LOCO PRO AUCC