Castiglion Fosco – Festa della Torre

La FESTA DELLA TORRE festeggia nel 2017 la 17° edizione. E’ una manifestazione pensata e voluta dal Circolo ACLI di Castiglion Fosco per promuovere il nostro paese, la sua storia, le sue tradizioni e per offrire ai visitatori la possibilità di trascorrere una piacevole serata, gustare i nostri piatti fatti per esaltare le nostre tipicità e di scegliere poi tra varie proposte di intrattenimenti di genere diverso.

Ci sarà anche la straordinaria possibilità di salire in cima alla nostra magnifica torre del 1500 splendidamente conservata ed ammirare un panorama mozzafiato che spazia da Panicale fino a Perugia ed addirittura Assisi.

Inoltre domenica 6 Agosto, per l’intera giornata si svolgerà anche la tradizionale Fiera dei ninnli, una particolare mostra mercato di oggetti per la riscoperta delle nostre antiche tradizioni.

Per maggiori info invitiamo a consultare anche il nostro sito www.castiglionfosco.com o contattare gli organizzatori all’indirizzo mail festadellatorre@castiglionfosco.com

 


La sagra della Torre  è stata insignita del marchio Sagra Solidale.

La festa si svolge nel periodo estivo tra la fine di luglio e l’inizio del mese di agosto. Gli organizzatori hanno deciso di sostenere l’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro seguendo la formula di sostegno denominata “Il coperto? Lo doniamo all’Aucc”. Tale metodologia consiste nel devolvere la quota del coperto o parte di essa in beneficenza. Nello specifico saranno destinati all’Aucc 50 centesimi a coperto.

I fondi raccolti saranno utilizzati per finanziare il progetto “Adotta un Ricercatore”. Si tratta di un progetto studiato dall’Aucc per finanziare borse di studio a ricercatori e ricercatrici impegnate nel settore dell’oncologia.

Partecipate numerosi, sarete parte di un grande progetto di Solidarietà!

Altre Pro Loco

PRO LOCO PRO AUCC