Pro loco Lacugnano

L’associazione culturale ricreativa di Lacugnano Tori.scal. organizza la sagra della Lumaca! Si tratta di un appuntamento storico delle estati perugine. L’evento è giunto infatti alla sua 38^ edizione. Dieci giorni di gastronomia, giochi, tornei di briscola, biliardino, intrattenimento e una pista da ballo rinnovata!

L’evento si terrà da venerdì 28 luglio a domenica 6 agosto 2017 a Lacugnano di Perugia. La filosofia che perseguono gli organizzatori è l’estrema cura nella scelta delle materie prime. Da quest’anno lumache, carni, ortaggi e frutta sono acquistate direttamente da aziende produttrici umbre, per garantire prodotti di qualità e a filiera corta.

Una nuova location proposta al pubblico già dallo scorso anno. Si tratta dello “Spazio Meridiana” ovvero una terrazza con un panorama invidiabile che diventerà il luogo ideale per godere la pace delle serate estive. Tornei e vinili, rock e raggae passando per un’imperdibile serata karaoke! Tutto questo condito da tanta Solidarietà.

Il programma completo della festa si può scaricare cliccando sul sito di umbriaeventi.


La Sagra della Lumaca è stata insignita del marchio Sagra Solidale.

Gli organizzatori hanno infatti deciso di sostenere l’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro seguendo il metodo di Aggiungi 1 euro al tuo menù. Fare un gesto d’amore in favore dell’Aucc è semplice: basta segnalare alla cassa, al momento dell’ordinazione, la propria volontà di donare 1 o 2 euro all’Aucc. Saranno poi i referenti della festa a destinare la cifra raccolta all’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus.

Nel 2016 grazie all’energia degli organizzatori della Sagra della Lumaca sono stati raccolti ben € 895,00!!!

I fondi raccolti sono utilizzati per portare avanti il servizio di assistenza oncologica domiciliare garantito in forma gratuita dall’equipe medica Aucc alle persone colpite da patologia oncologica.

“Partecipate numerosi alla sagra della Lumaca e a lasciate un piccolo grande contributo in favore dell’assistenza socio-sanitaria gratuita.”

Altre Pro Loco

PRO LOCO PRO AUCC