Pro Loco di Mugnano

Pro Loco MugnanoLa Pro Loco di Mugnano è stata fondata nel 1972. Si legge nel suo statuto che lo scopo della Pro Mugnano (questo è il primo nome dell’associazione) è principalmente di riunire, tramite una campagna Soci, tutti coloro che avevano interesse verso lo sviluppo turistico del paese.

Rendere più belle le piazze, le vie, i giardini, e far conoscere le bellezze naturali ed artistiche del nostro territorio, tramite feste, spettacoli, ed ogni manifestazione che potesse suscitare interesse. Dal 1983, grazie all’artista mugnanese Benito Biselli, la Pro Loco promuove e segue la realizzazione dei Muri Dipinti, delle pitture murarie dipinte nei muri del borgo mugnanese. La Pro Loco ha promosso diverse pubblicazioni sul paese, il territorio, la sua storia e le sue tradizioni, e di recente anche un giornalino bimestrale distribuito gratuitamente, Mugnano in…forma, sulla storia e la vita paesana.

www.mugnanoperugia.it


La sagra In…contriamoci a Mugnano è stata insignita del marchio Sagra Solidale.

La festa si svolge nel periodo estivo tra la fine di luglio e l’inizio del mese di agosto. Gli organizzatori hanno deciso di sostenere l’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro seguendo il metodo di Aggiungi 1 euro al tuo menù. Fare un gesto d’amore in favore dell’Aucc è semplice. Basta segnalare alla cassa, al momento dell’ordinazione, la propria volontà di donare 1 o 2 euro all’Aucc. Saranno poi i referenti della festa a destinare la cifra raccolta all’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus.

I fondi raccolti sono utilizzati per portare avanti il servizio di assistenza oncologica domiciliare garantito in forma gratuita dall’equipe medica Aucc alle persone colpite da patologia oncologica. In particolare saranno destinati al progetto 1 MEDICO x 1  ANNO = ASSISTENZA DOMICILIARE.

Partecipate numerosi e ricordate di aggiungere uno o due euro ai vostri menù!

Altre Pro Loco

PRO LOCO PRO AUCC