Archivio News
Anno 1 numero 1  
ASSOCIAZIONE UMBRA PER LA LOTTA CONTRO IL CANCRO AVVISO PROCEDURA COMPARATIVA PER N. 3 BORSE DI STUDIO PER ATTIVITA’ DI RICERCA Il Presidente dell’AUCC Si autorizza il conferimento di n. 3 borse di studio per attività di ricerca ai fini dello svolgimento del progetto dal titolo: “Studio di nuovi geni coinvolti nei meccanismi di proliferazione cellulare” […]
La vincitrice è Barbara Penzo dell’Università di Padova Tra cinquanta tesi di Laurea giunte sul tavolo della commissione del Premio Laccetti, quella della dottoressa Barbara Penzo è stata giudicata la migliore.Laureata in Medicina e Chirurgia, presso l’Università degli Studi di Padova con la votazione di 110/110 e lode, Barbara Penzo ha dichiarato di essere orgogliosa […]
La solidarietà  può avere la precedenza anche in attività ludiche. E’ il caso di alcuni sostenitori dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus che venerdì 20 luglio hanno donato un monitor multiparametrico all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.
L'Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus è stata iscritta all'Albo d'oro 2018 della città di Perugia
Il Premio di Laurea Gian Michele Laccetti, istituito 23 anni fa dall’AUCC, è riservato ai laureati in Medicina e Chirurgia, Scienze Biologiche, Biotecnologie, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (laurea specialistica di secondo livello).
Giovedì 7 giugno 2018 si è tenuta a Perugia, in piazza IV Novembre, la cerimonia di consegna della vettura che AUCC Onlus ha acquistato con il contributo di UniCredit. 
Tre giorni di eventi a Terni per il Festival della Prevenzione e dell’Innovazione in Oncologia volto a trasmettere ai cittadini un messaggio importante: contro il cancro si deve giocare d’anticipo.
Il comitato AUCC di Deruta ha attivato corsi gratuiti di postural yoga terapy e nordik wolking rivolti alle persone in cura e post-cura oncologica. I corsi si svolgeranno nei mesi di maggio e giugno 2018.
Il comitato Aucc di Deruta ha donato un computer di ultima generazione all’équipe medica del reparto di oncologia dell’ospedale S. Maria della Misericordia di Perugia.
Pagine:   1    2    3    4    5    6