Al via la terza edizione del Tris del benessere

IL TRIS DEL BENESSERE NUOVAMENTE SULLE TAVOLE DEI NOSTRI SOSTENITORI

E’ giunta alla terza edizione la campagna di raccolta fondi Tris del Benessere. Quest’anno, come nel 2020, i volontari dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro non scenderanno in piazza a causa della pandemia da Covid-19 ma metteranno in campo nuove strategie per la riuscita del progetto.

Un centinaio di volontari, su tutto il territorio umbro, promuoveranno infatti il Tris in modalità telematica attraverso i social e la propria rete di relazioni e contatti. Lavoreremo con prenotazioni telefoniche fa sapere Maria Teresa Digiorgio, volontaria Aucc –. Creeremo un calendario di appuntamenti per il ritiro della scatolina. Quindi effettueremo una consegna programmata e a scaglioni nel pieno rispetto delle norme anti-covid. Un duro lavoro di comunicazione e logistica che ci auguriamo porterà a ottimi risultati”.

Il Tris del Benessere è una pratica e simpatica confezione contenente un sacchetto di ceci, uno di farro e uno di lenticchie. I prodotti, coltivati in Umbria, provengono da alcune delle migliori aziende locali. Con questa campagna l’Aucc promuove il consumo di cibo sano e locale, la liera corta e il km 0 e la cultura della sana alimentazione. Il potere antiossidante di ceci, farro e lenticchie contrasta infatti gli effetti dannosi dei radicali liberi.

Altre notizie