Donazione all’Oncologia Medica di Perugia

PERUGIA, 15 GENNAIO 2020 – Donazione all’oncologia medica dei volontari dell’Aucc
Apparecchiature tecnologiche utili per la ricerca e l’assistenza dei pazienti.

Volontari e sostenitori dell’Aucc sono stati i protagonisti di una donazione, elargita questa mattina, alla struttura di Oncologia Medica del S. Maria della Misericordia.
Grazie ad una raccolta fondi in occasione di attività ludiche (torneo di burraco), è stata raccolta una somma importante per l’acquisto di sei computer di ultima generazione, necessari per l’attività assistenziale dei pazienti, per consultazioni di carattere scientifico e i tanti studi che la struttura oncologica da anni realizza e pubblica su importanti riviste scientifiche internazionali.

Alla cerimonia di donazione sono intervenuti i volontari AUCC che prestano assistenza amicale in day-hospital e nel reparto di oncologia, i promotori della raccolta fondi e il direttore della Struttura Complessa di Oncologia Medica, Professore Fausto Roila il quale ha sottolineato l’importanza dell’associazionismo: “I volontari oltre dare un apporto di attività utile ai pazienti e al personale sanitario, si sono ancora di più distinti per questa donazione, che rafforza la loro vicinanza la mondo della sofferenza”.

E’ intervenuta alla cerimonia Graziella Marianeschi, promotrice dell’evento benefico alla quale va il ringraziamento speciale del presidente Aucc, Giuseppe Caforio. Il burraco di beneficenza è stato realizzato grazie al supporto del Club del Fornello, associazione nazionale tutta al femminile, volta a valorizzare la convivialità, la tradizione e la cultura del cibo. Alla consegna di questa mattina erano presenti anche le volontarie che hanno collaborato con Graziella Marianeschi alla realizzazione dell’evento benefico in memoria della cara amica, Letizia Miletti.

Altre notizie