In occasione della Giornata Nazionale Ferrovie delle meraviglie, torna l’appuntamento con lo spostamento dolce.
L’iniziativa intitolata Camminiamoci…insieme giunta ormai alla sua 9a edizione si terrà domenica 23 aprile 2023 a partire dalle ore 9.00.
L’evento è organizzato dalle associazioni dei paesi di Agello, Bagnaia, Capanne, Castel del Piano, Castiglione della Valle, Castiglion Fosco, Cibottola, Colle San Paolo, Fontignano, Montepetriolo, Mugnano, Panicale, Pietrafitta, San Martino dei Colli, Tavernelle.
L’evento gode del patrocinio dei Comuni di Perugia, Panicale, Piegaro e Marsciano e Magione, di Usl Umbria 1, ASD, GireBike, Amodo, Piedibus, FIAB, ACLI, TcTrek, Anello del Fiune d’Oro ed ovviamente AUCC.
Da anni ormai gli organizzatori dell’evento promuovono una raccolta fondi in favore dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus.

PROGRAMMA EVENTO
-
Partenza parcheggio dipendenti Centrale ENEL Pietrafitta ore 9.00
-
Punto di ristoro e seconda partenza per chi volesse unirsi in un secondo momento al gruppo, ore 10.30 Campo sportivo Castiglione della Valle,
-
Arrivo area verde Capanne ore 13.00 circa.
Passeggiata a piedi, in bicicletta, a cavallo, o in qualunque modo, purché non a motore, lungo la tratta ferroviaria dismessa Ellera – Tavernelle (14 km circa – tempo di percorrenza stimato 4 ore), alla riscoperta della suggestiva bellezza della campagna umbra.
Sarà offerto il pranzo a tutti i partecipanti all’arrivo presso i locali delle Pro Loco organizzatrici.
Al termine del pranzo, degli autobus navetta garantiranno il ritorno di tutti i partecipanti per il ritorno al parcheggio dipendenti Centrale ENEL Pietrafitta.
Vi aspettiamo numerosi perché camminare fa bene e sostenere l’Aucc ancor di più!
Sosta a metà percorso e pranzo gratuito all’arrivo, si consiglia di portare borraccia.