“Il Cardinale Lambertini”

Vi invitiamo tutti quanto ad assistere a questa simpatica commedia storico-umoristica di Domenico Benedetti Valentini da un’idea di Alfredo Testoni.

Giovedì 22 Febbraio 2024 ore 21,00

Teatro Concordia di Marsciano.

Punti vendita biglietti:

TABACCHERIA BAIOCCO GRAZIANA Via F.lli Briziarelli, 17 – Marsciano

PASTICCERIA TREQUATTRINI Salita Biscarini, 1/A – Marsciano

Informazioni: 328.4109007

 

Il ricavato della serata sarà destinato ai servizi che l’AUCC svolge sul territorio

Carnevalone AUCC 2024

Anche quest’anno torna la festa di Carnevalone AUCC.

Sabato 17 Febbraio presso Casa Leonori in Via Giosue’ Borsi, 11/13 a Santa Maria degli Angeli.

Serata danzante in maschera per divertirsi a ritmo di musica e giochi a premi in compagnia della BAND di FABIO OTTAVI

Vieni a festeggiare con noi!

Informazioni e prenotazioni Tel. 348 8830186 – Tel. 349 5565075

L’incasso della serata sarà destinato ai servizi di fisioterapia e psiconcologia che l’AUCC svolge negli ambulatori dell’Ospedale di Assisi.

 

Lotteria della Befana 2024

Insieme si può!

Il Comitato Aucc ODV di Umbertide, come ogni anno vi invita a partecipare alla lotteria di beneficenza della Befana.

La lotteria della Befana, la cui estrazione si terrà il 5 gennaio 2024 alle ore 18,00 presso il Centro Sociale Le Fonti, via Secoli, n. 11, ad Umbertide è il primo appuntamento che apre le iniziative solidali del 2024 organizzate dal comitato Aucc locale.

I fondi raccolti dalla lotteria serviranno a finanziare il SAOD – Servizio di Assistenza Oncologica Domiciliare  garantito in forma gratuita alle persone colpite da patologia oncologica e alle loro famiglie.

L’ASSISTENZA DOMICILIARE AUCC

L’assistenza domiciliare consiste in percorsi assistenziali che vengono svolti all’interno del domicilio della persona. L’èquipe dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro è formata da medici, psicologi, infermieri, fisioterapisti, psichiatri e volontari.
Il team di specialisti opera in stretta collaborazione con l’assistito e la sua famiglia, con il Medico di Medicina Generale MMG e le ASL di appartenenza.
L’equipe medica AUCC pianifica le azioni necessarie a stabilizzare il quadro clinico, a ridurre e contenere il declino funzionale e a migliorare la qualità della vita della persona ammalata e della sua famiglia.
Il percorso intende valorizzare le risorse, le capacità e l’individualità dell’assistito e della sua famiglia. Un progetto personalizzato di cura, quello domiciliare, che privilegia il mantenimento delle relazioni e la partecipazione alle attività sociali della comunità di riferimento dell’assistito.
L’operatore AUCC una volta entrato tra le mura domestiche dell’assistito, opera con delicatezza e riserbo. Entrando egli non vede la malattia ma la persona. Non vede un letto ma l’intimità di una vita. Per questo motivo l’equipe AUCC assiste la persona e la sua famiglia con amore e professionalità.
IL Servizio di Assistenza Oncologica Domiciliare è gratuito come tutti gli altri servizi offerti dall’Aucc ODV

Aiuta… e la fortuna ti aiuta!

scarica il regolamento

Cena di Beneficenza del Comitato di Deruta 2023

Giovedì 14 dicembre 2023 alle ore 20.00 si terrà presso il ristorante “La Scuderia” di Torgiano l’annuale cena di Beneficenza organizzata dal comitato AUCC di Deruta.

Il contributo richiesto è di 30 euro per gli adulti e di 15 euro per i bambini fino a 12 anni. Per informazioni e prenotazioni è necessario contattare il numero 3470088366 preferibilmente tramite WhatsApp.

I fondi raccolti serviranno a finanziare i servizi che l’Associazione fornisce sul territorio

IL COMITATO AUCC DI DERUTA SOSTIENE L’ASSISTENZA DOMICILIARE GRATUITA

Il comitato Aucc di Deruta è nato nel mese di ottobre del 2016 per volere di donne e uomini intenzionati a sostenere i servizi socio-sanitari forniti dall’Aucc. Tali servizi, lo ricordiamo, sono garantiti e forniti sul territorio umbro in forma gratuita.

Il Comitato di Deruta con l’occasione lancia un appello alla popolazione locale affinché sempre più persone entrino a far parte della schiera dei volontari AUCC in modo da ampliare quanto già di bello viene fatto sul territorio.

Cena di San Martino

Nella splendida cornice del Castello di Solfagnano si terrà Sabato 11 Novembre 2023 ore 20.00 l’annuale cena di gala  in favore dell’AUCC – Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus.

Situato nel cuore verde d’Italia, il Castello di Solfagnano domina le colline umbre. All’interno delle proprie mura racconta storie di Energia e Bellezza. E’ il connubio perfetto tra l’armonia di una natura lussureggiante e la magnificenza della storia dell’uomo a rendere questo posto unico.

 

Scarica la locandina

Cena di Beneficenza a Umbertide

Comitato di Umbertide dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro odv organizza una cena di beneficenza. I fondi raccolti serviranno a finanziare il servizio di assistenza oncologica domiciliare rivolto ai pazienti oncologici e alle loro famiglie.

L’appuntamento è per  Venerdì 24 Novembre 2023 alle ore 20.30 nel ristorante L’Abbazia di Monte Corona

Per informazioni o prenotazioni telefonare allo 075 9413616 – 329 0172127

Le manifestazioni organizzate dal comitato di Umbertide ormai rappresentano una tradizione che molti cittadini aspettano con entusiasmo.  Tra vecchi amici e nuovi sostenitori, sono sempre numerose le persone che prendono parte alle iniziative promosse dal comitato Aucc di Umbertide.

PARTECIPARE VUOL DIRE…

Instaurare rapporti diretti con i referenti dell’associazione. Per questo è importante aderire alle cene organizzate dai comitati territoriali dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro odv. Questi eventi diventano occasioni di incontro tra i referenti dell’associazione e i singoli individui. In questo modo l’Aucc comunica problematiche e punti di forza di un’organizzazione tanto complessa quanto strutturata. La popolazione invece ha la possibilità di esporre considerazioni o riflessioni che possono migliorare  le attività dell’associazione.

La cena di beneficenza non si limita dunque a una mera raccolta fondi ma diventa una preziosa occasione di scambio tra l’organizzazione e i suoi sostenitori.

 

Scarica la locandina

Giornata a favore AUCC

Nella splendida cornice di Roccacastelloil 17 settembre si terrà una giornata dedicata alla nostra Associazione organizzato da “La Cantinetta Eventi”  con il Patrocinio del Comune di San Venanzo.

Aprirà la giornata il concerto della sezione femminile della Filarmonica Città di Marsciano seguito poi da un pranzo il Locanda e di seguito eventi fino alle 18,30.

Torna la Tombola di beneficenza ad Umbertide

Il Comitato Aucc di Umbertide organizza la tombola estiva di beneficenza. L’estrazione dei numeri vincenti si terrà venerdì 8 settembre 2023 alle ore 23 in piazza Matteotti di Umbertide. La tombola estiva, che ha avuto un piccolo stop di tre anni a causa del covid, è diventata ormai un appuntamento fisso per i cittadini di Umbertide, sono infatti 31 anni che il Comitato cittadino organizza tale iniziativa finalizzata a raccogliere i fondi per il mantenimento del Servizio di Assistenza Oncologica Domiciliare.

Il SAOD è attivo sul comprensorio di Umbertide, Lisciano Niccone, Montone e Pietralunga, tutti i giorni, compresi quelli festivi.

Per 365 giorni l’anno l’Aucc costituisce un punto di riferimento importante per i tanti malati di cancro del territorio e per le loro famiglie, fornendo loro gratuitamente assistenza medica, infermieristica, psicologica, fisioterapica e trasporto presso i centri di diagnosi e terapia.

L’ASSISTENZA ONCOLOGICA DOMICILIARE AUCC

L’assistenza domiciliare consiste in percorsi assistenziali che vengono svolti all’interno del domicilio della persona. L’èquipe dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro è formata da medici, psicologi, infermieri, fisioterapisti, psichiatri e volontari.
Il team di specialisti opera in stretta collaborazione con l’assistito e la sua famiglia, con il Medico di Medicina Generale MMG e le ASL di appartenenza. L’equipe medica AUCC pianifica le azioni necessarie a stabilizzare il quadro clinico, a ridurre e contenere il declino funzionale e a 
migliorare la qualità della vita della persona ammalata e della sua famiglia.
Il percorso intende valorizzare le risorse, le capacità e l’individualità dell’assistito e della sua famiglia. Un progetto personalizzato di cura, quello domiciliare, che privilegia il mantenimento delle relazioni e la partecipazione alle attività sociali della comunità di riferimento dell’assistito. L’operatore AUCC una volta entrato tra le mura domestiche dell’assistito, opera con delicatezza e riserbo. Entrando egli non vede la malattia ma la persona; non vede un letto ma l’intimità di una vita. Un approccio che rende amorevole l’assistenza professionale che viene fornita.
InfermieriIL SAOD È GRATUITO COME TUTTI I SERVIZI FORNITI DALL’AUCC

Stregati dalla luna edizione 2023

Il comitato Aucc di Magione organizza l’evento estivo di raccolta fondi intitolato Stregati dalla Luna.

Si terrà  Lunedì 14 agosto 2023 alle ore 20.30 all’interno dei giardini pubblici di Magione. La cena di beneficenza ha come obiettivo quello di raccogliere fondi da destinare al SAOD – Servizio di Assistenza Oncologica Domiciliare ed alla ricerca scientifica.

La serata è organizzata dal comitato Aucc di Magione AMA – Amici di Alberto Maurizio Anna in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Magione e con l’Associazione turistica ProMagione.

Per acquistare i biglietti in prevendita è necessario recarsi presso la cartolibreria Moretti.

Per le prenotazioni contattare il 340 7426335 o il 3351984638

Silvia nel cuore 2023

Al via la III edizione di  “Silvia nel cuore” torneo di sand volley 3×3 misto L’appuntamento, pensato e promosso dagli amici di Silvia Garzi in concerto con la famiglia, con la collaborazione di Pianeta Volley e del Csi Perugia, si svolgerà come nelle precedenti edizioni o sulla spiaggia dello stabilimento balneare Zocco Beach di San Feliciano ed avrà come obiettivo primario quello di ricordare una grande sportiva come Silvia che amava follemente questa disciplina. L’evento come già nelle precedenti edizioni ha un fine nobile, quello di raccogliere fondi da dedicare alla solidarietà, in questo senso la famiglia e gli amici hanno deciso di devolvere il ricavato al progetto “Adotta un ricercatore” dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro volto a finanziare borse di studio a ricercatori impegnati nello studio dei tumori. Il presidente dell’Aucc, Giuseppe Caforio e il Direttivo ringraziano di cuore gli organizzatori, la famiglia e gli amici di Silvia per l’impegno e l’abnegazione con cui da ben tre anni operano per far si che la ricerca possa progredire sempre più velocemente Saranno due giorni da trascorrere insieme alla grande famiglia della pallavolo e del Beach volley allo Zocco Beach in una kermesse di eventi che vanno dallo sport alla musica passando per la buona cucina per terminare con giochi ed animazione.