Aucc e Iacact ancora insieme

L’Associazione IACACT organizza una serata di beneficenza  sabato 8 aprile dalle ore 20 presso il Cantiere di Perugia in via Guido Rossa, 9.

L’evento, in collaborazione con l’associazione Libertas Margot, VI.TA., Panathlon Club di Perugia, AUCC, Avis Comunale Perugia, Siulp Umbria e ANIAD premierà al merito sportivo e sociale 2017 la pallavolista Mirka Francia ed il Pugile Vincenzo Mangiacapre.

La cena si propone di raccogliere fondi a sostegno di progetti di sport e disabilità: nelle precedenti edizioni l’associaizone IACACT ha donato un set di tute all’ASD “Beata Margherita” di Città di Castello, due carrozzine da doccia all’Associazione Amatori Nuoto Libertas, un set di divise per la squadra di sitting volley della scuola “Cavour Marconi Pascal” di Perugia. Quest’anno il ricavato della cena sarà devoluto all’associazione Basket Disabili Foligno <https://www.facebook.com/prontiperlasfida/> e a sostegno del progetto dell’associazione VI.TA. <https://www.facebook.com/associazioneVITA/> di rivalutazione dell’area verde di “Case Bruciate” (Pg).

LA SFILATA DI CREATI CON IL CUORE

Nel corso della serata sfileranno delle modelle con gli scialli realizzati dalle volontarie del gruppo Creati con il Cuore dell’Aucc. Sarà presente all’evento anche una delegazione Aucc al fine di rafforzare la collaborazione iniziata qualche mese fa con l’associazione promotrice dell’evento.

CREATI CON IL CUORE…

Circa tre anni fa alcune volontarie dell’Aucc proposero all’associazione di realizzare un laboratorio rivolto alle persone in cura oncologica. L’idea era semplice: incontrarsi una volta alla settimana in Aucc, creare manufatti e trascorrere qualche ora in compagnia al fine di condividere emozioni, sensazioni di gioia o di tristezza e raccontarsi. A distanza di tre anni Creati con il Cuore è diventato un vero e proprio gruppo di Auto Mutuo Aiuto di grande valore per le persone che vi prendono parte. Il gruppo è aperto a tutti e si svolge il venerdì pomeriggio nella sede regionale Aucc in strada la Torretta 2/bis di Perugia dalle ore 15,30 alle ore 18,30.

Lo spirito con cui ha preso il via questo progetto è uno spirito solidaristico. L’obiettivo è quello di dare spazio alla creatività ma soprattutto infondere coraggio, amore e vicinanza alle persone in cura. L’abbraccio e il calore sincero di una persona che si pone al fianco di chi soffre diventano un sostegno prezioso e un’arma in più per vincere la battaglia contro il cancro.

Le fantastiche donne di Creati con il Cuore vi aspettano numerosi sabato 8 aprile!!!

Altri eventi