Neo Amico Mio – Tuoro sul Trasimeno
Il progetto Neo Amico Mio continua la sua corsa: obiettivo Prevenzione!
Questo mese saremo a Tuoro sul Trasimeno in provincia di Perugia c/o Centro Sociale Emanuele Petri in via del Porto, 32.
L’appuntamento è fissato per SABATO 20 MAGGIO 2017!
Per le prenotazioni è necessario telefonare al numero 3924762807.
Neo Amico Mio è un progetto di prevenzione dermatologica che nasce dal lavoro di squadra tra Rotary Club di Assisi, Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus, Avis Umbria e Centro Servizi per il Volontariato di Perugia. Neo Amico Mio è patrocinato dall’Ordine dei Medici della Provincia di Perugia.
Il progetto intende diffondere la cultura della prevenzione anche attraverso visite dermatologiche gratuite, mappature dei nevi e delle macchie sospette con dermoscopio ad epiluminescenza. Gli incontri si stanno svolgendo mensilmente in varie città umbre nelle sedi locali dei Rotary Club umbri, nelle sedi dei comitati cittadini dell’Aucc onlus e dei centri dell’Avis regionale.
I MEDICI VOLONTARI
I medici volontari che hanno aderito all’iniziativa ad oggi sono Chiara Franceschini, Giulio Franceschini, Franco Stocchi, Stefano Simonetti e Maurizio Hanke. Una testimonial d’eccezione ha deciso di promuovere la prevenzione! Si tratta di Laura Chiatti, attrice, da sempre vicina all’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus e al tema della prevenzione e della Ricerca Scientifica. Un volto e un personaggio che l’Umbria ha regalato al cinema e al teatro.“Non giocare sulla tua pelle!” è lo slogan utilizzato per promuovere l’iniziativa. Un messaggio che vuole essere un’esortazione a prendere sul serio la prevenzione dermatologica.