CAMMINIAMOCI…INSIEME 2018
In occasione dell’undicesima giornata nazionale delle Ferrovie NON Dimenticate si ripropone l’appuntamento con lo spostamento dolce.
L’iniziativa intitolata Camminiamoci…insieme si terrà domenica 8 aprile 2018 a partire dalle ore 9.00.
L’evento è organizzato dalle associazioni di Agello, Capanne, Colle San Paolo, FARO – Castiglione della Valle, Fontignano, Montepetriolo, Mugnano, Pietrafitta, San Martino dei Colli, Tavernelle.
L’evento gode del patrocinio dell’Usl 1 Umbria, del Piedibus e della FIAB Federazione Italiana Amici della Bicicletta onlus, di Comodo e di Tavernelle Cammina.
Da anni ormai gli organizzatori dell’evento promuovono una raccolta fondi in favore dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus.
PROGRAMMA EVENTO
- Partenza area verde Capanne ore 9.00
- Punto di ristoro e seconda partenza per chi volesse unirsi in un secondo momento al gruppo, ore 10.30 presso il FARO di Castiglione della Valle, caffè e frutta offerti dalle associazioni promotrici dell’evento.
- Arrivo sala polivalente Pietrafitta ore 13.00 circa.
Passeggiata a piedi, in bicicletta, a cavallo, o in qualunque modo, purchè non a motore, lungo la tratta ferroviaria dismessa Ellera – Tavernelle (14 km circa – tempo di percorrenza stimato 4 ore), alla riscoperta della suggestiva bellezza della campagna umbra.
Sarà offerto il pranzo a tutti i partecipanti all’arrivo presso i locali delle Pro Loco organizzatrici.
Al termine del pranzo, degli autobus navetta garantiranno il ritorno di tutti i partecipanti per il ritorno all’area verde di Capanne e al FARO.
Vi aspettiamo numerosi perché camminare fa bene e sostenere l’Aucc ancor di più!