Cena primaverile di beneficenza – Umbertide
Il Comitato di Umbertide dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus organizza la cena primaverile di beneficenza. I fondi raccolti saranno impiegati per assicurare supporto e continuità all’assistenza oncologica domiciliare rivolta ai pazienti e alle loro famiglie che risiedono nel comune di Umbertide e nei comuni limitrofi.
L’evento, diventato un appuntamento fisso per gli umbertidesi, si terrà venerdì 16 giugno 2017 alle ore 20.30 nel ristorante l’Abbazia di Montecorona. La cena di quest’anno ha un significato importante perché celebra il trentunesimo anniversario della fondazione del comitato di Umbertide.
I volontari del comitato cittadino organizzano una serie di eventi fissi durante l’anno tra cui la cena primaverile, che si svolge da sempre il secondo venerdì di giugno e la cena autunnale viene organizzata i primi giorni del mese di novembre. Questi eventi sono diventati una vera e propria tradizione che molti cittadini onorano con entusiasmo e affetto.
Tra amici storici e nuovi sostenitori, sono circa duecento le persone che prendono parte alle iniziative promosse dal Comitato Aucc di Umbertide.
PARTECIPARE ALLA CENA VUOL DIRE…
Partecipare alla cena primaverile vuol dire non solo sostenere economicamente l’Aucc onlus ma soprattutto riuscire a instaurare rapporti diretti con i referenti dell’associazione e dunque conoscere le attività, i progetti e i servizi socio-sanitari rivolti alle persone in cura. Tali eventi diventano vere e proprie occasioni di incontro e confronto tra i referenti dell’associazione e i singoli individui.
In questo modo l’AUCC ha la facoltà di informare i suoi sostenitori in modo diretto circa le problematiche e i punti di forza di un’organizzazione tanto complessa quanto strutturata, di contro i cittadini hanno la possibilità di esporre considerazioni o riflessioni che possono migliorare le attività dell’associazione.
La cena di beneficenza non si limita dunque alla raccolta fondi ma diventa una preziosa occasione di scambio tra l’organizzazione e i suoi sostenitori che, con la loro vicinanza morale ed economica, contribuiscono ogni giorno al raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi.
Per ricevere informazioni sull’evento contattare i numeri 075 9411810 – 075 9412197.