Comitato Aucc Bevagna – festival della pizza

Il Festival della pizza al piatto – Serate di festa in favore dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro, giunto alla XXXVI edizione, si svolgerà dal 27 al 30 agosto a Capro di Bevagna. Si tratta di un’edizione ridotta e speciale.

A causa della pandemia infatti gli organizzatori hanno deciso di adottare una procedura anti-covid ovvero “da asporto”. Le persone potranno prenotare telefonicamente la pizza e ritirarla nell’orario indicato dagli organizzatori. Una decisione importante volta a tutelare la salute di tutti i cittadini. Come ogni anno il centro sociale di Capro devolve tutti gli utili della festa all’Aucc.

I fondi raccolti sono stati utilizzati per finanziare progetti di Ricerca Scientifica e i servizi socio-sanitari che l’associazione fornisce gratuitamente alle persone colpite da patologia oncologica e ai loro familiari.

IL CENTRO SOCIALE DI CAPRO

Il Centro Sociale di Capro è un’associazione di volontariato, non lucrativa, che persegue scopi di utilità sociale, di salvaguardia dell’ambiente e delle tradizioni legati al territorio. Essa svolge la propria attività prevalentemente nel Comune di Bevagna ed in particolare nella località di Capro.

II Centro Sociale di Capro è stato fondato nel 1976 a Capro di Bevagna con lo scopo di sostenere l’attività scolastica degli studenti della zona di Capro. Negli anni è diventato un punto di aggregazione su tutto il territorio di Bevagna e ha profuso il proprio impegno principalmente nell’organizzazione di iniziative di rilevante valenza sociale a favore delle persone svantaggiate. Tra le iniziative di solidarietà portate avanti in questi anni assume particolare rilievo la manifestazione “SERATE Dl FESTA A FAVORE DELL’ASSOCIAZIONE UMBRA PER LA LOTTA CONTRO IL CANCRO” che si svolge tutti gli anni in estate.

Altri eventi