CONCERTO DI BENEFICENZA
FILARMONICA DI PILA E ASSOCIAZIONE UMBRA PER LA LOTTA CONTRO IL CANCRO
Insieme nel ricordo di Cinzia Argentini
Domenica 5 giugno 2016 alle ore 17 all’interno nel borgo di Rotecastello, frazione del comune di San Venanzo in provincia di Perugia, si terrà il concerto Note di Beneficenza…ricordando Cinzia offerto dalla Filarmonica di Pila per l’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus.
Il concerto nasce dal desiderio delle famiglie Guidi e Argentini di ricordare Cinzia Argentini scomparsa il 16 ottobre del 2014 a seguito di un tumore ai polmoni.
“Ero molto legato a Cinzia – spiega Fabio Lombrici, direttore della Filarmonica di Pila – e coinvolgere i membri dell’orchestra che dirigo è stato per me molto naturale. Il passo successivo è stato quello di unire alla memoria di Cinzia la beneficenza”.
L’ingresso al concerto sarà a offerta libera e i fondi raccolti saranno devoluti all’AUCC onlus che li utilizzerà per il finanziamento del SAOD – Servizio di Assistenza Oncologica Domiciliare uno dei principali servizi che l’associazione garantisce in forma gratuita alle persone colpite da patologia oncologica e alle loro famiglie.
Un prezioso contributo logistico giunge dall’associazione Amici di Rotecastello e dal Comune di San Venanzo.
Il programma musicale che sarà eseguito dai musicisti prevede brani classici, colonne sonore prestigiose e brani di musica leggera.
La Filarmonica di Pila nasce nel 1923. Vive un periodo di crisi superato brillantemente negli ultimi tre anni. Cesare Miseria, presidente dell’associazione Filarmonicado Pila fa sapere che sono circa quaranta le persone che operano all’interno della struttura e altrettanti 40 gli allievi che seguono le lezioni di musica fornite dai maestri dell’associazione.