GiroPizza a Spoleto
Il comitato Aucc città di Spoleto organizza la sesta edizione del GiroPizza di beneficenza.
L’evento si terrà venerdì 19 maggio 2016 alle ore 20.30 presso il ristorante pizzeria Due Querce a Bazzano località Santa Maria Reggiana di Spoleto.
I fondi raccolti finanziaeranno il servizio di psiconcologia che l’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro garantisce in forma gratuita alle pazienti e ai pazienti del reparto di Onco-Ematologia dell’ Ospedale S. Matteo degli Infermi di Spoleto.
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 333-3267635.
L’offerta minima richiesta per partecipare all’evento è di € 20,00.
IL SERVIZIO AUCC DI PSICONCOLOGIA – SPOLETO
Sul territorio spoletino l’Aucc fornisce il servizio gratuito di psiconcologia. Tutti i giovedì dalle ore 9 alle ore 13.30 all’interno day hospital del reparto di Onco-Ematologia dell’Ospedale S. Matteo degli Infermi di Spoleto (PG).
Il servizio è curato dalla dottoressa Leda Carciofi che accompagna la persona con discrezione e umanità nel percorso di cura. L’obiettivo è di stimolare una reazione alla malattia. Diminuire il rischio di abbandono del percorso terapeutico e aumentare le chance di guarigione.
Lo psiconcologo è un professionista altamente specializzato nel settore dell’oncologia. Le sue competenze gli consentono di assistere con specifiche tecniche i pazienti oncologici e dei loro familiari.
Il comitato Aucc di Spoleto muove i primi passi negli anni ’90 per ufficializzare il suo operato nel 2010. Tutti i membri del comitato sostengono con grande partecipazione e impegno le manifestazioni regionali promosse dall’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus.
Ai volontari e alle volontarie che operano sul territorio di Spoleto va la riconoscenza e il ringraziamento del presidente del Consiglio Direttivo dell’Aucc onlus.