Incontro a Castiglion Fosco

Il Circolo ACLI di Castiglion Fosco in collaborazione con l’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro organizza un importante incontro con la cittadinanza. “La nostra sagra solidale – l’impegno di Castiglion Fosco in favore della Ricerca Scientifica” è il titolo dell’incontro che si terrà lunedì 11 dicembre 2017 alle ore 21.00 all’interno del Circolo ACLI – piazza Carlo Alberto dalla Chiesa, 2 Castiglion Fosco (PG).

Il Circolo ACLI di Castiglion Fosco ha aderito alla campagna di raccolta fondi SAGRA SOLIDALE promossa dall’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus. Questo incontro vuole essere un’occasione per ringraziare la cittadinanza per aver contribuito alla realizzazione del progetto. Il ricavato dell’iniziativa “Coperto Solidale”, che si è svolta durante la 17° FESTA DELLA TORRE, sosterrà infatti la Ricerca Scientifica.
I fondi saranno utilizzati per il progetto Adotta un Ricercatore che intende raccogliere la cifra necessaria a garantire una borsa di studio annuale per un ricercatore dell’AUCC onlus.

Interverranno all’incontro Stefano Mencarelli, Presidente Circolo ACLI di Castiglion Fosco; Rosita Morcellini, Presidente ass. cult. Il Borgo e promotrice Comitato AUCC “Andrea Caporali”; Simona Meloni, Vice Sindaco e Assessore Cultura Comune di Piegaro; Maria Agnese Della Fazia, Dipartimento Medicina Sperimentale Università di Perugia; Giuseppe Servillo, Dipartimento Medicina Sperimentale Università di Perugia.

SAGRA SOLIDALE

L’Aucc ha voluto riconoscere l’impegno sociale delle pro loco, dei circoli, delle organizzazioni territoriali e delle associazioni culturali dell’Umbria, con cui collabora da anni, attraverso la consegna del marchio Sagra Solidale.
Con questo strumento l’Aucc intende valorizzare e dare lustro alle organizzazioni che sensibilizzano la cittadinanza su tematiche solidali, promuovono l’altruismo in tutte le sue forme, tutelano la socialità e l’aiuto reciproco e sostengono i servizi socio-sanitari dell’Associazione.

L’erogazione liberale che viene destinata all’Aucc onlus gode dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente in materia, in relazione alla forma giuridica e al regime fiscale propri dell’ente sagra erogante.

Altri eventi