La prevenzione come stile di vita
Il Centro Sociale di Capro di Bevagna (Foligno) organizza in collaborazione con l’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus e con il Cesvol di Perugia, il convegno La prevenzione come stile di vita.
L’evento di terrà venerdì 4 dicembre 2015 alle ore 21 all’interno della sala convegni del Centro Sociale di Capro di Bevagna.
Interverranno Giuseppe Proietti Farnese, presidente del Centro Sociale di Capro; Analita Polticchia, sindaco di Bevagna e Giuseppe Caforio, presidente Aucc onlus.
L’incontro intende diffondere una corretta informazione circa gli stili di vita e di alimentazione da seguire per prevenire l’insorgere di tumori. La dottoressa Daniela Capezzali, coordinatrice dietisti dell’Azienda Ospedaliera di Perugia presenterà il volume la Prevenzione alimentare nei tumori.
La dottoressa Paola Menichelli, direttore del distretto sanitario di Foligno presenterà il piano regionale umbro di prevenzione con i relativi progetti e azioni per la promozione e la tutela della salute.
La dottoressa Marilina Giulianelli, responsabile del Centro Salute di Bevagna presenterà i servizi di prevenzione sul territorio di Bevagna.
Modera Enrico Bastioli vice presidente del Centro Sociale di Capro.