Lotteria della Befana 2024

Insieme si può!

Il Comitato Aucc ODV di Umbertide, come ogni anno vi invita a partecipare alla lotteria di beneficenza della Befana.

La lotteria della Befana, la cui estrazione si terrà il 5 gennaio 2024 alle ore 18,00 presso il Centro Sociale Le Fonti, via Secoli, n. 11, ad Umbertide è il primo appuntamento che apre le iniziative solidali del 2024 organizzate dal comitato Aucc locale.

I fondi raccolti dalla lotteria serviranno a finanziare il SAOD – Servizio di Assistenza Oncologica Domiciliare  garantito in forma gratuita alle persone colpite da patologia oncologica e alle loro famiglie.

L’ASSISTENZA DOMICILIARE AUCC

L’assistenza domiciliare consiste in percorsi assistenziali che vengono svolti all’interno del domicilio della persona. L’èquipe dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro è formata da medici, psicologi, infermieri, fisioterapisti, psichiatri e volontari.
Il team di specialisti opera in stretta collaborazione con l’assistito e la sua famiglia, con il Medico di Medicina Generale MMG e le ASL di appartenenza.
L’equipe medica AUCC pianifica le azioni necessarie a stabilizzare il quadro clinico, a ridurre e contenere il declino funzionale e a migliorare la qualità della vita della persona ammalata e della sua famiglia.
Il percorso intende valorizzare le risorse, le capacità e l’individualità dell’assistito e della sua famiglia. Un progetto personalizzato di cura, quello domiciliare, che privilegia il mantenimento delle relazioni e la partecipazione alle attività sociali della comunità di riferimento dell’assistito.
L’operatore AUCC una volta entrato tra le mura domestiche dell’assistito, opera con delicatezza e riserbo. Entrando egli non vede la malattia ma la persona. Non vede un letto ma l’intimità di una vita. Per questo motivo l’equipe AUCC assiste la persona e la sua famiglia con amore e professionalità.
IL Servizio di Assistenza Oncologica Domiciliare è gratuito come tutti gli altri servizi offerti dall’Aucc ODV

Aiuta… e la fortuna ti aiuta!

scarica il regolamento

Altri eventi