NEO AMICO MIO ENTRA IN ENEL

L’Alocandina _1nse Umbria, sensibile alla cultura della educazione sanitaria, promuove in collaborazione con l’Associazione Umbra per la lotta contro il cancro onlus il progetto “Neo amico mio” con lo scopo di diffondere l’informazione e la prevenzione dermatologica.
I tumori della pelle, lo confermano le statistiche, sono i più frequenti tra tutti i tumori e preoccupa la scarsa consapevolezza sociale legata alla prevenzione delle malattie della pelle.
Il progetto Neo Amico Mio dà la possibilità alle persone di usufruire di un importante servizio gratuito per la prevenzione del melanoma.
L’Enel ha condiviso tale iniziativa e venerdì 27 maggio 2016 dalle ore 8,30 alle ore 15 presso la sede di Enel Via del Tabacchificio 26 sarà possibile effettuare visite gratuite da parte di dermatologi volontari che eseguono la mappatura dei nevi e delle macchie sospette con termoscopio ad epiluminiscenza.
L’attività di prevenzione è totalmente gratuita ed è rivolta al personale Enel e soci Anse.
Per meglio organizzare la giornata le persone interessate possono prenotare la visita (numero limitato di posti) telefonando all’Anse 075 6522006 dalle ore 9,00 alle ore 11,00 dal lunedì al venerdì.

Altri eventi