LA NOTTE BIANCA DI DERUTA SOSTIENE L’AUCC

Manifesto-aucc-notteSabato 18 giugno 2016 si terrà la Notte Bianca a Deruta. Un evento che racchiude in sè la buona gastronomia umbra, arte, musica, spettacoli per bambini e tanta tanta solidarietà.

Gli organizzatori dell’evento hanno deciso infatti di promuovere una raccolta fondi in favore dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus.

Saranno posizionati Salvadanai for Aucc in vari esercizi commerciali della città così da permettere al pubblico di fare un piccolo grande gesto d’amore. Ma la solidarietà non durerà una sola notte. I gestori dei negozi aderenti all’iniziativa hanno deciso di protrarre la raccolta fondi fino a sabato 25 giugno.

Le donazioni saranno utilizzate dall’Aucc onlus per finanziare il SAOD – servizio di assistenza oncologica domiciliare attivo sul territorio regionale dal 1985.

Durante la serata alcuni volontari distribuiranno materiale informativo dell’associazione.


Notte-derutaL’evento è organizzato dall’Associazione Commercianti Deruta Borgo Raffaellesco in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Deruta.

Luogo centrale della manifestazione sarà la via Tiberina, dalla zona Quartiere Raffaellesco a Nord fino alla traversa di Via dei Tornianti a Sud, per un percorso di circa 1,5 Km. Tutto il tratto sarà chiuso al traffico creando così una vastissima isola pedonale, dove le famiglie potranno passeggiare facendo muovere senza pericolo i propri figli.

Lungo il percorso si svolgeranno eventi musicali, spettacoli di animazioni per adulti e bambini, un mercatino di artigianato, mostre di moto d’epoca, presentazione di auto ed altro ancora.

Le attività di ristorazione proporranno menù tipici e saranno coinvolti commercianti e artigiani nell’apertura serale delle proprie attività fino a tarda notte.

Altri eventi