Prevenzione dermatologica – Orvieto
Prevenzione dermatologica: l’appuntamento di gennaio chiude il ciclo dincontri del 2016 del progetto Neo Amico Mio.
Sabato 14 gennaio 2017 a Orvieto e a Fabro.
Ad Orvieto l’appuntamento è fissato nello studio medico dei dottori Spaccini, Borri e Longhi in via degli Eucalipti, 24 – Ciconia Orvieto.
A Fabbro presso lo studio medico dei dottori Capini, Alesse e Ruina, via Salvatore Quasimodo, 13.
Per informazioni e prenotazioni contattare la signora Federica al numero 331 3873343.
I medici dermatologi volontari saranno a disposizione delle persone interessate per diffondere la cultura della prevenzione ed eseguire visite dermatologiche gratuite, mappature dei nevi e delle macchie sospette con dermoscopio ad epiluminescenza.
NEO AMICO MIO
Neo Amico Mio è un progetto di prevenzione dermatologica che nasce dal lavoro di squadra tra Rotary Club di Assisi, Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus, Avis Umbria e Centro Servizi per il Volontariato di Perugia. Neo Amico Mio è patrocinato dall’Ordine dei Medici della Provincia di Perugia.
I medici volontari che hanno aderito all’iniziativa ad oggi sono: Chiara Franceschini, Giulio Franceschini, Maurizio Hanke, Stefano Simonetti, Franco Stocchi e Marco Andrea Tomassini.
Una testimonial d’eccezione ha deciso di promuovere la prevenzione! Si tratta di Laura Chiatti, attrice, da sempre vicina all’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus e al tema della prevenzione e della Ricerca Scientifica. Un volto e un personaggio che l’Umbria ha regalato al cinema e al teatro.“Non giocare sulla tua pelle!” è lo slogan utilizzato per promuovere l’iniziativa. Un messaggio che vuole essere un’esortazione a prendere sul serio la prevenzione dermatologica.