Fisioterapia riabilitativa
Da trentotto anni l’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus offre un valido supporto riabilitativo alle persone che, colpite da neoplasia di varia natura si sottopongono a interventi chirurgici, di chemioterapia o radioterapia.
Il trattamento mira a ripristinare compatibilmente con le condizioni del paziente, le funzionalità compromesse, a recuperare autonomia nelle attività della vita quotidiana e a istruire il paziente nella gestione dell’eventuale deficit residuo, nell’ottica del raggiungimento di un maggior stato di benessere psico-fisico.
I trattamenti ambulatoriali sono rivolti alle problematiche post chirurgiche o post radioterapeutiche di patologie tumorali che coinvolgono principalmente l’apparato linfatico e locomotore.
COME SI ACCEDE AL SERVIZIO
Per attivare il servizio bisogna chiamare l’Aucc di Perugia al numero 075 5272647 oppure allo 075 5271836. In base al territorio di residenza e alle esigenze personali della persona la segreteria AUCC dirotterà la persona verso l’equipe territoriale di riferimento e darà le informazioni necessarie per l’attivazione del servizio.
DOVE VIENE SVOLTO IL SERVIZIO
- A livello ambulatoriale all’interno del presidio ospedaliero di Assisi, all’interno della casa di salute di Todi e di Marsciano, Al Centro di Salute di Castiglione del Lago e su richiesta al Centro di Salute di Magione.
- All’interno della sede regionale Aucc di Perugia in strada la Torretta 2/bis.
Gli specialisti che svolgono il servizio di fisioterapia riabilitativa sono: Giovanna Forghieri, Elena Ricci, Agnese Bartolini e Miriana Troiano.