IL MIO DONO PER L’AUCC
L’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus partecipa anche quest’anno all’iniziativa solidale IL MIO DONO promossa da Unicredit, che mette a disposizione delle organizzazioni Non profit un totale di 200 mila euro. Ogni organizzazione può ottenere fino a un massimo di 12.000 euro!
Per dare la possibilità all’Aucc di ottenere € 12.000
clicca qui
e segui le istruzioni. Votare è semplicissimo e veloce.
Ti chiediamo di coinvolgere amici, parenti, colleghi. Il dono più grande per Natale è proprio questo: partecipare numerosi al progetto IL MIO DONO!!!
I fondi raccolti finanzieranno i servizi di assistenza oncologica domiciliare gratuiti rivolti ai pazienti oncologici e alle loro famiglie.
L’ASSISTENZA DOMICILIARE DELL’AUCC
L’assistenza domiciliare consiste in percorsi assistenziali che vengono svolti all’interno del domicilio della persona. L’èquipe dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro è formata da medici, psicologi, infermieri, fisioterapisti, psichiatri e volontari.
Il team di specialisti opera in stretta collaborazione con l’assistito e la sua famiglia, con il Medico di Medicina Generale MMG e le ASL di appartenenza.
L’equipe medica AUCC pianifica le azioni necessarie a stabilizzare il quadro clinico, a ridurre e contenere il declino funzionale e a migliorare la qualità della vita della persona ammalata e della sua famiglia.
Il percorso intende valorizzare le risorse, le capacità e l’individualità dell’assistito e della sua famiglia.
Un progetto personalizzato di cura, quello domiciliare, che privilegia il mantenimento delle relazioni e la partecipazione alle attività sociali della comunità di riferimento dell’assistito.
L’operatore AUCC una volta entrato tra le mura domestiche dell’assistito, opera con delicatezza e riserbo. Entrando egli non vede la malattia ma la persona. Non vede un letto ma l’intimità di una vita. Per questo motivo l’equipe AUCC assiste la persona e la sua famiglia con amore e professionalità.
IL SAOD È GRATUITO COME TUTTI I SERVIZI FORNITI DALL’AUCC