In scena Pinocchio per l’AUCC
Torna in scena “Fin dall’asilo teatro insieme” la compagnia teatrale più solidale dell’Umbria! L’appuntamento è per sabato 2 dicembre alle ore 20:45 e domenica 3 dicembre alle ore 17:00 al teatro Morlacchi di Perugia con lo spettacolo Pinocchio.
Con la regia di Roberto Carloncelli, le liriche di Stefano D’Orazio e Valerio Negrini, le musiche di Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti. Un evento speciale per qualità artistica e valore sociale. A beneficiare degli incassi sarà, insieme all’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus anche l’Associazione No al melanoma Onlus.
Da sempre sponsor ufficiale dell’evento è l’azienda Liomatic alla quale va la riconoscenza e il plauso della presidenza Aucc per il sostegno che garantisce da sempre alla compagnia teatrale. Tale supporto permette ogni anno ai teatranti di portare in scena spettacoli nuovi volti a raccogliere fondi per il sociale. Giuseppe Caforio, presidente Aucc ringrazia il pubblico che prenderà parte all’evento e ovviamente la compagnia Fin dall’asilo teatro insieme che ha deciso ancora una volta di mettere a disposizione degli altri arte e professionalità.
FIN DALL’ASILO TEATRO INSIEME
La compagnia teatrale, nata sedici anni fa, è composta da genitori che fin dall’asilo dei figli hanno scoperto o riscoperto la passione per il teatro diventando, nel tempo, anche un gruppo di amici. Nonostante le difficoltà e l’impegno che il recitare comporta, i genitori hanno proposto ai loro figli di lavorare insieme e di mettere questa passione al servizio delle persone in difficoltà e dunque del sociale. La compagnia teatrale e l’azienda Liomatic sostengono l’Aucc dal 2013; in questi anni sono stati portati in scena La bella e la bestia, L’altra Cenerentola, Sipario, Hercules e ultimo Pinocchio.