Consauto

L’AZIENDA CONSAUTO

consautoConsauto è una società cooperativa, leader in Umbria nel settore dell’autoriparazione fin dal 1994, l’anno della sua fondazione.
Già nel 1997 Consauto ottiene la prima concessione in Umbria per le revisioni degli autoveicoli.
Consauto, ad oggi, raccoglie nella provincia di Perugia circa 300 autoriparatori tra meccanici, elettrauto, gommisti e carrozzieri, che operano in officine autorizzate e generiche.
Il business principale di Consauto nel settore dell’autoriparazione è prevalentemente legato alle attività di revisioni autoveicoli e ricambi auto.
La sua struttura è decentrata in 12 sedi su tutta la provincia di Perugia per lo svolgimento delle revisioni di autoveicoli fino a 35 q.li, motoveicoli e ciclomotori e precisamente è presente a Perugia, nella sede principale in via Calzoni S. Andrea delle Fratte e nella sede di Via Piccolpasso, ma anche con due sedi a Città di Castello in Via Beccari e in zona S.Lucia, Foligno, Ponte San Giovanni, Spoleto, Bastia Umbra, Magione, Gubbio, Gualdo Tadino e Ponte Felcino.
Consauto ha sempre puntato a favorire l’occupazione giovanile infatti in circa 20 anni di attività ha assunto a tempo indeterminato circa 35 giovani alla prima occupazione. Questi ragazzi hanno potuto crearsi una famiglia e imparare una professione grazie alla dedizione che gli imprenditori dell’autoriparazione gli hanno dedicato.
In momenti in cui la disoccupazione giovanile ha toccato percentuali elevatissime Consauto ritiene di aver avuto anche un ruolo sociale fondamentale per la nostra società civile.
www.consauto.it

CONSAUTO SOSTIENE L’AUCC
Nel 2012 nasce il rapporto di collaborazione tra Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus e Consauto, un esempio virtuoso di partenariato solidale.

IL PROGETTO IN SINTESI
L’azienda Consauto, già fortemente sensibile a tematiche sociali del territorio regionale umbro, decide quattro anni fa di aiutare l’AUCC diventando sponsor ufficiale del SERVIZIO DOMICILIARE DI FISIOTERAPIA RIABILITATIVA che l’Associazione garantisce in forma gratuita alle persone colpite da patologia oncologica.

Per raggiungere grandi obiettivi i dirigenti dell’azienda hanno pensato di coinvolgere i loro clienti in una grande maratona di beneficenza.
Così al momento della revisione del proprio autoveicolo viene data l’opportunità al cliente di donare 3,00 euro in favore dell’AUCC.
Un sistema semplice di raccolta fondi che ogni anno invoglia moltissimi umbri a scegliere la solidarietà.

I grandi risultati che la Consauto raggiunge denotano un rapporto di fiducia tra l’azienda e i suoi clienti e un sincero legame fatto di stima e affetto con l’Aucc onlus.

Ogni saggio automobilista ha degli adempimenti da rispettare se vuole tutelare la propria incolumità e quella degli altri.
Tra questi vi è la revisione periodica dell’autoveicolo.
Il cittadino che sceglie di rivolgersi all’azienda Consauto oltre ad avere la garanzia di essere servito con competenza, serietà e professionalità, ha la grande opportunità di fare un gesto solidale in favore dell’AUCC onlus.

SCEGLI CONSAUTO
SCEGLI LA SOLIDARIETÀ

IL SERVIZIO DI FISIOTERAPIA RIABILITATIVA COME TUTTI GLI ALTRI SERVIZI AUCC È GRATUITO

Il servizio di fisioterapia riabilitativa viene svolto:

− a livello ambulatoriale all’interno del presidio ospedaliero di Assisi, presso il distretto sanitario di Todi e di Marsciano.

− Nelle sedi regionali dell’AUCC all’interno della sede regionale AUCC di Perugia, nella
sede AUCC di Collesecco e in quella di Guado Cattaneo.

− Presso il domicilio della persona assistita
Il costo relativo al servizio domiciliare nell’anno 2013 è stato di 19.029 euro.
L’AZIENDA CONSAUTO NEL 2013 E’ RIUSCITA A RACCOGLIERE 11.988 EURO COPRENDO IL 63% DEI COSTI DEL SERVIZIO DOMICILIARE

Altre notizie