Vittek Records
L’ETICHETTA VITTEK RECORDS LANCIA LA COMPILATION SOLIDALE
ARTISTI UNITI CONTRO IL CANCRO – VOLUME 1
Il progetto solidale è stato proposto e lanciato da Alessandro Cicioni, giovane titolare dell’etichetta Vittek Records che è riuscito a coinvolgere un fornito gruppo di artisti italiani indipendenti i quali hanno donato una loro opera per la creazione della compilation solidale Artisti Uniti Contro il Cancro – volume 1 disponibile su Bandcamp e scaricabile in cambio di una piccola donazione dal sito:
https://aucc.bandcamp.com/album/artisti-uniti-contro-il-cancro-vol-1
Il ricavato che si otterrà dalle donazioni andrà a finanziare il servizio di Arti Terapie Integrate che l’Aucc garantisce in forma gratuita alle persone colpite da patologia oncologica.
Il progetto terapeutico Arti Terapie Integrate si propone i seguenti obiettivi:
- Mobilitare le risorse interne dell’individuo attraverso l’attivazione del processo creativo.
- Offrire uno spazio di cura in cui il paziente possa esprimersi liberamente sia con la parola che con i linguaggi artistici.
- Rompere l’isolamento in cui la persona rischia di trovarsi.
- Stimolare l’elaborazione dei contenuti emotivi connessi al difficile percorso della malattia oncologica.
- Creare una rete affettiva di ascolto, comprensione e sostegno.
- Dare spazio e contenimento all’angoscia di morte.
Il servizio è stato attivato dall’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro nel maggio 2006 ed è gratuito come tutti gli altri servizi offerti dall’associazione. La conduzione è affidata alla dottoressa Giuliana Nataloni.
Nell’anno 2013 il costo che l’Aucc ha dovuto sostenere per il Servizio di Arti Terapie Integrate è stato di € 15.000, per questo ogni contributo che giungerà dalla compilation Artisti Uniti Contro il Cancro sarà prezioso per il mantenimento del servizio.
UNISCITI A NOI!
SCARICA LA COMPILATION SOLIDALE