Torna il progetto Ginnastica Facciale promosso da Aucc
Mercoledì 22 marzo 2017 ore 15.30 – 16.30
Mercoledì 5 aprile 2017 ore 15.30 – 16.30
Mercoledì 19 aprile ore 15.30 – 16.30
Mercoledì 3 maggio 2017 ore 15.30 – 16.30
Mercoledì 17 maggio 2017 ore 15.30 – 16.30
Mercoledì 31 maggio 2017 ore 15.30 – 16.30
Mercoledì 14 giugno 2017 ore 15.30 – 16.30
Il laboratorio è GRATUITO come tutti i servizi Aucc. E’ necessario prenotarsi inviando una e-mail all’indirizzo segreteria@aucc.org oppure telefonando allo 075 52 72 647 o al 333 41 60 590. Tutti gli incontri si svolgeranno nella sede regionale dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus in strada la Torretta, 2/bis 06132 Perugia.
La ginnastica facciale è uno strumento che l’Aucc sta utilizzando per aiutare le donne e gli uomini in terapia oncologica a ritrovare la condizione di benessere che la malattia ha alterato. Il laboratorio punta al recupero di una corretta percezione del proprio sè corporeo e alla riattivazione di quella parte sana del fisico oscurata dalla malattia. Spesso infatti le pazienti e i pazienti si identificano con la propria patologia che, come un uragano, spazza via tutti gli aspetti belli della vita. La ginnastica facciale intende contribuire al recupero della propria bellezza e con essa della propria serenità interiore.
Lavorando sul recupero della propria identità si desidera riattivare quel processo di cura che la persona riesce ad avere verso se stessa in condizioni di calma e serentià. Il progetto è gestito da Simonetta Regni, psichiatra e psiconcologa Aucc e da Antonella Sfondalmondo, volontaria Aucc.
Il laboratorio è GRATUITO.
ANTONELLA SFONDALMONDO
Antonella Sfondalmondo ha maturato una lunga esperienza nel settore della ginnastica facciale. Negli anni ha tenuto conferenze, ha partecipato a eventi e ha portato la Ginnastica Facciale in molte manifestazioni sportive nazionali. Insegna da tempo questa disciplina che è diventata anche materia del suo ultimo libro.
“Solo con il tempo e gli intensi allenamenti giornalieri – confessa Antonella Sfondalmondo – ho compreso che tutti e 56 i muscoli, corti, sottili e tutti intrecciati fra di loro non possono essere allenati singolarmente, come si fa per gli addominali o con qualsiasi altro muscolo del nostro corpo ma che vanno lavorati tutti insieme, al fine di creare una vera e propria impalcatura di sostegno ad un VISONUOVO”.
Il mio percorso formativo per migliorare questa delicata parte del nostro corpo, inizia nel 2006 a Roma, con Eva Frezer, fondatrice della più rinomata scuola di Ginnastica Facciale d’Europa. Da lei apprendo le tecniche di allenamento isometrico.
In seguito ho frequentato il corso per istruttori Facercise di Carol Maggio. Nel 2007 con Catherine Urwiz imparo le tecniche per insegnare yoga per il viso. Nel 2009 conosco Loredana De Michelis e con lei frequento a Milano il primo corso in Italia da istruttori Visotonic diventando così Insegnante Ufficiale di Ginnastica Facciale metodo Visotonic.
Ho ottenuto anche i brevetti: Nazionale C.S.A.I.N.- C.O.N.I e Internazionale CMAS che mi permettono di insegnare ginnastica in acqua secondo il metodo Gymswim-Acquagym di Eleonora Vallone. Sono Insegnante di Portamento con i tacchi. Insegno Gympelvictonic un trainer per i muscoli del sesso… come tutti i muscoli anche quelli del pavimento pelvico hanno bisogno di essere allenati per mantenersi tonici.
Collaboro con numerosi Centri Medici Estetici e Centri Benessere di tutta Italia. Organizzo Corsi di Ginnastica Facciale in tutta Italia.
Nel 2012, viene pubblicato il mio primo libro sulla Ginnastica Facciale: VISONUOVO Video Corso di Ginnastica Facciale Casa Editrice Morlacchi che ha allegato il DVD dei tre Livelli della “mia” Ginnastica Facciale.
Nel 2014 ho realizzato un mio grande sogno e con la preziosa collaborazione della dottoressa Simonetta Regni sono diventata insegnante volontaria di Ginnastica Facciale ai Malati Oncologici presso l’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus.
Per approfondire clicca qui