Archivio News
Il punto del presidente Aucc Giuseppe Caforio. Dal SAOD - servizio di assistenza oncologica domiciliare alla Psiconcologia, vengono forniti dati e dettagli sulle modalità di intervento dei nostri operatori.
Il comitato Aucc di Umbertide sta cercando infermieri per l'attività di assistenza oncologica domiciliare. Per inviare la candidatura è necessario scrivere all'indirizzo comitatoumbertide@aucc.org.
L'AUCC ODV non interrompe l'assistenza oncologica domiciliare né i servizi di psiconcologia. L'équipe medica continua a garantire i servizi domiciliari consentendo agli ospedali di concentrarsi sull'emergenza Covid 19.
Il Servizio di Assistenza Oncologica Domiciliare (SAOD) e il Servizio di Psiconcologia, nonostante la drammaticità del momento, sono attivi e non hanno interrotto la propria opera sul territorio. L’assistenza oncologica domiciliare contribuisce, tra l’altro, a far sì che il sistema sanitario nazionale possa concentrarsi sull’emergenza in atto. Come sostenere i nostri Servizi: donare su conto […]
Continuiamo a stare vicino ai nostri pazienti e ai loro familiari con la modalità smart working, grazie cioè alle possibilità offerte dalla tecnologia (smartphone, IPad, PC). D’altronde il nostro strumento principe è la parola, un potere quello della parola che penetra senza toccare, un bisturi che libera l’anima prigioniera, un raggio che la illumina, un […]
21/03/2020 - L’AUCC informa
Quali regole  seguire in tempi di coronavirus? I nostri pazienti sono più esposti e più vulnerabili in caso di contagio. Si raccomanda di seguire le regole emanate dal Ministero della Salute quindi evitare le strette di mano, gli abbracci, i luoghi affollati ricordando sempre di mantenere un metro di distanza, lavarsi le mani. Si consiglia […]
L'Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro in lutto per la scomparsa di Rosetta Ansidei, fondatrice dell'Aucc insieme al professore Vittorio Menesini.
28/02/2020 - Tris del Benessere
Al via la seconda edizione del Tris del Benessere, la campagna primaverile di raccolta fondi dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro. Sabato 21 e domenica 22 marzo nelle maggiori piazze dell'Umbria.
Volontari e sostenitori dell’Aucc sono stati i protagonisti di una donazione alla struttura di Oncologia Medica del S. Maria della Misericordia elargita questa mattina
11/01/2020 - RICERCA SCIENTIFICA
Individuato nuovo meccanismo molecolare nello sviluppo dei tumori. L'AUCC onlus è tra i maggiori finanziatori del team di ricercatori dell’Università degli Studi di Perugia.
Pagine:   1    2    3    4    5    6    7    8    9    10    11