Cinzia Perugini Carilli
Cinzia Perugini Carilli è una donna piena di grinta e di fantasia, appassionata della cucina e delle tradizioni della sua amata Umbria. Pungolo delle sue passioni è stata la nonna che le ha insegnato i segreti e i procedimenti di ricette antiche.
Nel suo libro Racconti di ricette tradizionali – trucchi e segreti della cucina di casa mia editato dalla casa editrice Il Formichiere, l’autrice ha racchiuso tutto il suo amore per la famiglia e per la cucina. Un libro che fa dell’autrice una mediatrice culturale. La ricetta infatti non viene data attraverso un mero elenco di ingredienti ma viene raccontata con degli aneddoti che descrivono la tradizione e i tempi passati. Il sottotitolo del libro Trucchi e segreti della cucina di casa mia ne chiarisce il carattere storico-culturale e il desiderio di divulgare la tradizione che si cela dietro una ricetta.
L’autrice ha deciso di sostenere l’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus scrivendo la Sua Ricetta della Solidarietà.
Cinzia Perugini Carilli devolve in beneficenza all’AUCC onlus parte del ricavato che ottiene dalla vendita del suo libro. Per ordinarne una copia è necessario contattare la casa editrice Il Formichiere.
“Sono felice che il libro piaccia. C’è la soddisfazione personale di aver realizzato qualcosa di bello ma soprattutto sono felice perché se il libro viene acquistato maggiore sarà il sostegno che riuscirò a dare all’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro”.
Cinzia Perugini Carilli