Unicredit sostiene l’Aucc onlus

Unicredit sostiene l’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus da molti anni.

UniCredit è una grande multinazionale, con un forte radicamento e rapporto con le comunità nelle quali opera. E’ presente in 22 Paesi e gli istituti bancari che si sono uniti per formare il Gruppo UniCredit vantano una tradizione secolare di impegno nei confronti delle espressioni sociali e culturali locali.
In questo impegno UniCredit mantiene costantemente la sua attenzione verso le realtà più significative dell’associazionismo che costituiscono una ricchezza sociale di inestimabile valore per la società.

Atteggiamento che gli è naturale poiché il coinvolgimento con il territorio e le sue espressioni economiche e sociali sono i cardini della strategia del Gruppo.

In questo ruolo di sostenitore UniCredit interpreta il suo ruolo di partner delle iniziative dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus che, con tanta dedizione, segue questo tema di forte coinvolgimento sociale.

L’obiettivo è di dare un contribuito di conoscenza e visibilità, prima ancora che finanziario, a questa Associazione che ha già il grandissimo merito di porre all’attenzione del grande pubblico le problematiche connesse a questa malattia.

 

UniCredit in Umbria

UniCredit in Umbria conta 83 sportelli, di cui 10 nella provincia di Terni e 73 in provincia di Perugia dedicati a Famiglie e Piccole/medie Imprese, 2 Centri Corporate (per imprese sopra 50 milioni di fatturato) e 2 Agenzie Private banking (privati alto reddito) con un totale di oltre 800 dipendenti per gestire 160.000 clienti.

In Umbria UniCredit rappresenta la prima forza creditizia ed eredita da Cassa di Risparmio di Perugia e successivamente da Banca dell’Umbria un forte radicamento nei confronti delle componenti sociali, economiche, culturali del territorio.

Nel settore delle Tesorerie (indicatore elettivo per il livello di relazione con il territorio) in Umbria la banca gestisce tutte le istituzioni più importanti. Tra questi Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Comune di Terni, Università degli Studi, Università per Stranieri, USL n. 1 e 2, Azienda Ospedaliera di Perugia ed altri.

 

 

Altre notizie